top of page

Innanzitutto grazie a quelli che si sono tesserati per il 2022

Rita Giuliani

10 июл. 2022 г.

Care amiche, cari amici,
innanzitutto grazie a quelli che si sono tesserati per il 2022 e a quelli che intendono farlo.

Care amiche, cari amici,

innanzitutto grazie a quelli che si sono tesserati per il 2022 e a quelli che intendono farlo. Come avete notato, lo scoppio della guerra ha ‘pietrificato’ anche le attività dell’Associazione; riteniamo che l’unico modo per ‘resistere’ è occuparsi di cose belle, alte, come ha insegnato Muratov.

Abbiamo pertanto deciso di organizzare le Conversazioni muratoviane, cicli di conferenze su Muratov, i suoi contemporanei e su Xenia Michajlovna, che è stata un personaggio di spicco dell’emigrazione russa degli ultimi tempi. Durata della conferenza - 45 minuti. Chi vuole proporsi come relatore è pregato di comunicarcelo quanto prima, indicando un tema preciso (aspetti dell’opera, memorie, rapporti culturali, ecc.). Dato che non possiamo permetterci i costi

delle traduzioni simultanee, le conferenze saranno o in russo, o in italiano o in inglese. Contiamo di inaugurare le Conversazioni a settembre 2022.

Dovremo a breve rinnovare, come da Statuto, gli organi di gestione dell’Associazione e procedere all’elezione dei 5 membri della Consulta, tra cui il Presidente. L’esperienza di questi due anni suggerisce di procedere anche in questo caso su base volontaristica: chi sia disposto a collaborare e condivida gli scopi dell’Associazione, riportati nel nostro sito https://www.pavelmuratovcentre.org è pregato di presentare la propria candidatura entro il 31 luglio.


Caramente

Rita Giuliani


Avviso importante: l’indirizzo pmuratovcenter@gmail.com è gestito da Donatella di Leo, Segretaria

dell’Associazione. L’indirizzo muratovskiechtenija@gmail.com è gestito da Rita Giuliani.

Chi non desiderasse ricevere posta dall’Associazione Muratov è pregato di segnalarlo

bottom of page